Una Meraviglia in Piazza delle Meraviglie


piazza-delle-meraviglie

Il tutto è accaduto in pochi minuti in Piazza delle Meraviglie, a Porto S. Stefano, nella bellissima cornice dell’Argentario.

Il nome della piazza porta in sé l’essenza di quello che è successo sabato 1 luglio in questa cittadina: un sabato sera qualunque, una bella piazza di una bella località, per una storia assolutamente straordinaria.

Pochi giorni prima di quella sera, noi di Cardiac Science eravamo proprio lì, ad installare una delle postazioni dotate del nostro defibrillatore Powerheart G5, postazioni donate dal Rotary Club Argentario all’interno di un progetto di cardioprotezione del territorio.

E proprio pochi giorni dopo quel Powerheart G5 è entrato in azione, salvando la vita ad un turista cinquantenne che stava cenando in un locale lì vicino.

Una cena all’aria aperta, consumata in una bella cornice, come tante belle cene di serate vacanziere..ma alla serata si è invitato un ospite poco gradito: l’arresto cardiaco, che noi di Cardiac Science combattiamo ogni giorno.

Grazie ai soccorritori e ad un’infermiera che hanno prontamente prelevato il defibrillatore dalla teca in cui era stato posizionato proprio pochi giorni prima, l’uomo si è ripreso ed è stato trasportato nel vicino ospedale di Orbetello.

Chissà quante meraviglie succedono in Piazza delle Meraviglie..e questa è sicuramente una di quelle: riaprire gli occhi sulla vita.

Per noi di Cardiac Science, ogni vita salvata è una meraviglia, che ci rende orgogliosi del nostro splendido lavoro.

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *