Statistiche

  • Le patologie cardiovascolari rappresentano la causa principale di morte in Italia, con 184.700 decessi ogni anno.
  • L’utilizzo di anestetici locali e generali può aumentare il rischio di arresto cardiaco improvviso in pazienti affetti da patologie cardiovascolari.
  • Apparecchiature odontoiatriche quali gli ablatori a ultrasuoni possono essere pericolosi per pazienti con defibrillatori cardiaci impiantabili.
  • Quando si verifica un arresto cardiaco, le probabilità di sopravvivenza diminuiscono del 10% per ogni minuto senza defibrillazione.
  • Le probabilità di sopravvivenza sono pari al 70% se si esegue la defibrillazione entro 3 minuti dall’arresto cardiaco. Tale probabilità aumenta al 90% se il cuore viene defibrillato entro un minuto dal verificarsi dell’arresto.
  • Il tempo medio di attesa per un’ambulanza in Italia è di 11 minuti.

 

Qual è il miglior DAE per le strutture sanitarie?

Riteniamo che il miglior DAE per ambienti medici sia un dispositivo affidabile: supportato dalla tecnologia brevettata di un’azienda con una lunga storia di innovazione in fatto di DAE.

Quindi per defibrillatori da installare in studi dentistici, ambulatori medici, ospedali e altre strutture sanitarie, suggeriamo il DAE Powerheart® G5:

  • Sempre Rescue Ready® – Questa tecnologia brevettata esegue quotidianamente controlli dei componenti per verificare presenza e corretto funzionamento di piastre, batteria e circuiti interni e far sì che il DAE sia sempre pronto all’uso.
  • Terapia Personalizzata in base alle esigenze del paziente – Grazie all’energia variabile incrementale e al nostro software bifasico STAR®, il numero e la potenza delle scosse erogate viene automaticamente personalizzato per adeguarsi alle necessità del paziente.
  • Polizza di indennizzo – La nostra polizza di indennizzo copre chiunque utilizzi il defibrillatore.
  • Tecnologia esclusiva RescueCoach™ – Le nostre istruzioni vocali RescueCoach™, la possibilità di scegliere fra due lingue e il pratico testo su display forniscono indicazioni che chiunque è in grado di seguire, dai professionisti del settore medico alle persone che effettuano un soccorso per la prima volta.
  • Analisi del ritmo cardiaco – Il nostro defibrillatore misura il ritmo cardiaco del paziente per stabilire se è defibrillabile o meno. In quest’ultimo caso il dispositivo non erogherà scosse.
  • Una delle garanzie più estese del settore – Offriamo una garanzia di otto anni per il DAE, oltre a una garanzia gestionale completa di quattro anni per la batteria Intellisense®.
  • Realizzato per le emergenze – Sufficientemente leggero per essere trasportato con facilità presso i pazienti, ma al tempo stesso dotato di resistenza sufficiente per gli standard militari, il nostro modello contribuisce a garantire risposte rapide in caso di arresto cardiaco.

Attualmente non è previsto l’obbligo di disporre di defibrillatori in luoghi pubblici quali ambulatori medici o strutture sanitarie private, anche se la presenza di questi dispositivi è al momento obbligatoria per gli studi dentistici della Toscana. Pertanto, fino all’attuazione di una normativa che ne imponga l’obbligatorietà, dipenderà esclusivamente da persone come te contribuire a proteggere pazienti, personale e persone comuni dall’arresto cardiaco improvviso.

 

Contatta oggi stesso Cardiac Science per richiedere consulenza medica in fatto di DAE. Il nostro cordiale team sarà a tua completa disposizione.

Ordina subito

 

FONTI:

https://www.bhf.org.uk/research/heart-statistics

http://www.heartrhythmalliance.org/aa/uk/what-you-need-to-know-about-sudden-cardiac-arrest

http://www.qualitywatch.org.uk/indicator/ambulance-response-times

https://www.suddencardiacarrestuk.org/dental-treatment/