Fatti e dati

  • Le patologie cardiovascolari rappresentano la causa principale di morte in Italia, con 184.700 decessi ogni anno.
  • La defibrillazione è l’unico trattamento definitivo in caso di arresto cardiaco.
  • Quando si verifica un arresto cardiaco, le probabilità di sopravvivenza diminuiscono del 10% per ogni minuto senza defibrillazione.
  • Le probabilità di sopravvivenza sono pari al 70% se si esegue la defibrillazione entro 3 minuti dall’arresto cardiaco. Tale probabilità aumenta al 90% se il cuore viene defibrillato entro un minuto dal verificarsi dell’arresto.
  • Il tempo medio di attesa per un’ambulanza in Italia è di 11 minuti.
  • I DAE Powerheart® di Cardiac Science sono di facile utilizzo: con uno di questi dispositivi chiunque può salvare una vita umana.

 

Qual è il miglior defibrillatore per uffici come il mio?

Riteniamo che i migliori defibrillatori per un luogo di lavoro siano i modelli più semplici da utilizzare e quelli che eseguono ampi test automatici quotidiani per far sì che siano sempre pronti per la rianimazione.

Ecco perché se si desidera installare un defibrillatore nell’ambiente di lavoro, suggeriamo di scegliere il DAE Powerheart® G5:

  • Assistenza passo dopo passo – Grazie a istruzioni visualizzate su un display e a indicazioni vocali RescueCoach™, il soccorritore sarà assistito in ciascuna fase dell’utilizzo della macchina.
  • Tecnologia RHYTHMx® – Questa funzionalità integrata verifica se il ritmo cardiaco necessita di defibrillazione. Se il cuore non trae beneficio dalla defibrillazione, il defibrillatore non erogherà scosse.
  • Tecnologia di autotest – I DAE Powerheart eseguono quotidianamente controlli su presenza e funzionalità di piastre, batteria e circuiti interni, oltre a effettuare cariche mensili complete dei componenti ad alto voltaggio.  Ciò contribuisce a far sì che i DAE Powerheart® siano Rescue Ready® quando è necessario utilizzarli.
  • Scosse personalizzate – Il nostro software proprietario bifasico STAR eroga scosse personalizzate in base alle esigenze del paziente al fine di garantire la terapia più efficace. L’energia variabile incrementale garantisce l’erogazione di una maggiore quantità di energia qualora sia necessaria più di una scossa.
  • Polizza di indennizzo – Diversamente dagli altri fornitori, solleviamo da qualsiasi responsabilità chiunque usi il defibrillatore per i fini a cui è destinato, e non soltanto chi ha ricevuto formazione per il suo utilizzo. 
  • In garanzia per 8 anni – I DAE Powerheart sono protetti da uno dei più estesi periodi di garanzia del settore e godono inoltre di una garanzia operativa completa di quattro anni per la batteria Intellisense®. Offriamo quindi molto di più di una semplice garanzia standard per batterie. Qualora in un periodo di quattro anni la carica della batteria si riduca, anche se a causa del suo utilizzo durante le rianimazioni, sarà nostra cura provvedere alla sostituzione per garantire i quattro anni di funzionamento previsti dal costo iniziale della batteria stessa.

In caso di dipendenti non più giovani, di ambiente di lavoro di difficile accesso, di utilizzo di attrezzature ad alto voltaggio o semplicemente se si desidera fare la cosa giusta per il proprio personale, la decisione di installare un defibrillatore nella propria sede di lavoro potrebbe accrescere in misura significativa le probabilità di sopravvivenza di chiunque venga colpito da un arresto cardiaco. 

 

Contatta oggi stesso Cardiac Science per ottenere ulteriori informazioni su un DAE per il tuo luogo di lavoro. Il nostro cordiale team sarà lieto di fornire assistenza.

Ordina subito

 

FONTI:

https://www.bhf.org.uk/-/media/files/research/heart-statistics/bhf-cvd-statistics—uk-factsheet.pdf?la=en

https://www.resus.org.uk/media/statements/teaching-cpr-to-all-school-children/

http://www.heartrhythmalliance.org/aa/uk/what-you-need-to-know-about-sudden-cardiac-arrest

http://www.qualitywatch.org.uk/indicator/ambulance-response-times