Statistiche

  • Le patologie cardiovascolari rappresentano la causa principale di morte in Italia, con 184.700 decessi ogni anno.
  • Quando si verifica un arresto cardiaco improvviso, le probabilità di sopravvivenza diminuiscono del 10% per ogni minuto che passa senza defibrillazione.
  • Le probabilità di sopravvivenza sono pari al 70% se si esegue la defibrillazione entro 3 minuti dall’arresto cardiaco. Tale probabilità aumenta al 90% se il cuore viene defibrillato entro un minuto dal verificarsi dell’arresto.
  • Il tempo medio di attesa per un’ambulanza in Italia è di 11 minuti.
  • I DAE Powerheart® di Cardiac Science sono di facile utilizzo: con uno di questi dispositivi chiunque può salvare una vita umana.

 

Quale DAE ad accesso pubblico è adeguato alle mie esigenze?

Riteniamo che i migliori defibrillatori ad accesso pubblico per le comunità siano i modelli più semplici da utilizzare e quelli che eseguono ampi test automatici quotidiani per far sì di essere pronti per la rianimazione.

Quindi se si desidera creare postazioni di defibrillazione ad accesso pubblico, consigliamo il DAE Powerheart® G5:

  • Istruzioni semplici – Con guida su display e le nostre istruzioni vocali RescueCoach™, tutti coloro che intendono servirsi della macchina e sono in grado di utilizzarla possono salvare una vita umana.
  • Analisi integrata del ritmo cardiaco – La nostra tecnologia RHYTHMx® verifica se il ritmo cardiaco è defibrillabile e non eroga scosse nel caso in cui non siano necessarie.
  • Ampie verifiche automatiche quotidiane – La nostra tecnologia brevettata Rescue Ready® controlla automaticamente piastre, batteria e circuiti interni ogni giorno per verificarne la presenza e la funzionalità, oltre a testare i condensatori ad alto voltaggio portandoli a livello di carica completa ogni mese.
  • Energia variabile e incrementale – L’energia variabile personalizza la potenza della scarica in modo che ciascun paziente riceva la quantità di energia necessaria. Qualora sia necessaria più di una scossa, il nostro software proprietario bifasico STAR® aumenta l’energia a un livello superiore.
  • Tuteliamo i soccorritori – La nostra polizza di indennizzo copre chiunque utilizzi il defibrillatore, non solo il personale medico qualificato.
  • Garanzia di otto anni – Offriamo una delle garanzie più estese del settore, oltre a una garanzia di sostituzione operativa della durata di quattro anni per la batteria Intellisense®.

Che si tratti di un’azienda, una comunità o un ente benefico, l’installazione di un defibrillatore ad accesso pubblico potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte per un membro della sua comunità. Nel nostro blog vengono riportati esempi tratti dalla vita reale che illustrano i motivi per i quali i DAE sono così importanti. 

 

Contatta Cardiac Science oggi stesso per ottenere ulteriori informazioni sulla disponibilità di DAE per la tua comunità. Il nostro cordiale team sarà lieto di fornire assistenza.

Ordina subito

 

FONTI:

https://www.bhf.org.uk/-/media/files/research/heart-statistics/bhf-cvd-statistics—uk-factsheet.pdf?la=en

https://www.resus.org.uk/media/statements/teaching-cpr-to-all-school-children/

http://www.heartrhythmalliance.org/aa/uk/what-you-need-to-know-about-sudden-cardiac-arrest

http://www.qualitywatch.org.uk/indicator/ambulance-response-times