Perché i defibrillatori salvano vite umane

  • In caso di arresto cardiaco improvviso di una persona cara, ogni minuto senza defibrillazione riduce del 10% le possibilità di sopravvivenza.
  • L’attesa media per un’ambulanza è di 11 minuti, ma potrebbe essere necessario più tempo in aree rurali o di difficile accesso.
  • Se il cuore viene defibrillato entro 3 minuti dall’arresto cardiaco, le possibilità di sopravvivenza aumentano al 70%. Se questa operazione viene eseguita entro un minuto, arrivano al 90%. 
  • I defibrillatori sono semplici da utilizzare, chiunque in casa può usarne uno per salvare una vita umana.

 

Qual è il miglior DAE per uso domestico?

Riteniamo che il miglior DAE da tenere in casa debba essere un dispositivo di facile utilizzo e in grado di realizzare quotidianamente test automatici completi per far sì che sia pronto in caso di necessità.

Quindi, come DAE domestico consigliamo il DAE Powerheart® G5:

  • Assistenza passo dopo passo – Le nostre istruzioni vocali RescueCoach™, la possibilità di scelta fra due lingue e il pratico testo sul display spiegano esattamente come utilizzare il defibrillatore, guidandoti nel soccorso.
  • Scarica solo se necessaria – Il nostro algoritmo proprietario RhythmX analizza il ritmo cardiaco per verificare l’eventuale necessità di una defibrillazione. In caso contrario, il defibrillatore non erogherà scosse.
  • Rescue Ready® ogni giorno – La nostra tecnologia brevettata Rescue Ready® esegue la scansione del tuo dispositivo ogni singolo giorno per verificare che componenti fondamentali come piastre, batterie e circuiti interni siano presenti e correttamente funzionanti.
  • Energia personalizzata delle scariche – Grazie al nostro software bifasico STAR® e all’energia variabile incrementale, il tuo defibrillatore personalizzerà il numero e la potenza delle scosse in base alle esigenze del paziente. 
  • Proteggiamo i soccorritori – La nostra polizza di indennizzo esonera da tutte le responsabilità anche le persone che non hanno ricevuto formazione per l’utilizzo del dispositivo. Altri fornitori invece possono tutelare solo il personale qualificato e con certificazione in DAE e RCP.
  • Garanzia di 8 anni – Offriamo ai nostri clienti una delle garanzie più estese del settore, e proteggiamo anche la batteria Intellisense® che alimenta il DAE con una garanzia operativa completa di 4 anni. Offriamo quindi molto di più di una semplice garanzia standard per batterie. Se la carica della batteria si riduce in qualsiasi momento nell’arco di un periodo di quattro anni, provvederemo alla sua sostituzione per garantirti i quattro anni di funzionamento previsti dal costo iniziale della batteria stessa.

Un ulteriore vantaggio dei DAE per uso domestico è rappresentato dalla loro utilità per l’intera comunità. Anche se vi sono defibrillatori ad accesso pubblico distribuiti su tutto il territorio italiano, non tutte le aree locali hanno la fortuna di disporre di uno di questi dispositivi. Fare in modo che i tuoi vicini siano a conoscenza della disponibilità di un defibrillatore nelle vicinanze potrebbe salvare vite umane in caso di emergenza, al prezzo di un semplice computer portatile.

 

Contatta Cardiac Science oggi stesso per ottenere ulteriori informazioni sui defibrillatori a uso domestico. Il nostro cordiale team sarà lieto di fornirti assistenza.

Ordina subito

 

FONTI:

https://www.bhf.org.uk/-/media/files/publications/ohca-consensus-paper.pdf

https://www.resus.org.uk/media/statements/teaching-cpr-to-all-school-children/

http://www.heartrhythmalliance.org/aa/uk/what-you-need-to-know-about-sudden-cardiac-arrest

http://www.qualitywatch.org.uk/indicator/ambulance-response-times