Quiz: Sei anche tu “Rescue Ready”?


In presenza di una vittima di arresto cardiaco, la reazione istintiva della maggior parte delle persone è il panico. Non solo questo atteggiamento non è di aiuto, ma contribuisce a far perdere minuti preziosi nei quali la vittima potrebbe ricevere la defibrillazione e le manovre salvavita. Per ogni minuto passato senza defibrillazione, la possibilità di sopravvivenza per una persona vittima di arresto cardiaco diminuisce di circa il 10%. Per questo, come puoi immaginare, sapere cosa fare con calma ed efficacia in questa emergenza clinica può fare la differenza tra la vita e la morte.

Sapresti cosa fare se uno dei tuoi amici, dei tuoi famigliari o dei tuoi colleghi fosse vittima di arresto cardiaco? Testa le tue conoscenze a scopri di più sulle manovre salvavita rispondendo al nostro quiz “Sei anche tu “Rescue Ready?”

Are you rescue ready quiz

Quali temi affronta il quiz?

Questo quiz è un buon punto di partenza per capire a che punto sei con la conoscenze delle manovre salvavita. I principali temi affrontati sono:

• Riconoscere i segnali di un arresto cardiaco
• Come eseguire RCP su un adulto
• Come eseguire RCP su un bambino
• Come usare un defibrillatore
• L’importanza di un intervento tempestivo

Ogni domanda ha una risposta dettagliata, così puoi scoprire come comportarti anche se non rispondi subito correttamente. Alcune risposte includono anche dei brevi video che mostrano quello che dovresti fare.

Se non vedi l’ora di imparare le manovre salvavita, organizza un corso per te ed i tuoi amici/colleghi, oppure puoi iscriverti ad un corso che si tiene nella tua zona. E’ un modo perfetto per imparare le tecniche corrette da istruttori professionisti.

Scopri di più sui nostri corsi di formazione erogati con la metodologia American Heart Association.

Infine, puoi aumentare le possibilità di sopravvivenza di una vittima di arresto cardiaco dotando la tua scuola, il tuo luogo di lavoro o la tua comunità di un defibrillatore. Dato che I DAE sono progettati per un uso pubblico, tutti possono salvare una vita
Scopri di più sui nostri prodotti.