La transazione conclude con successo la ristrutturazione.

Waukesha, Wisconsin, 8 Gennaio 2016 – Aurora Resurgence – fondo che fa parte di Aurora Capital Group, gestione di private equity con sede a Los Angeles forte di oltre 2 miliardi di dollari di attività – è lieta di annunciare l’acquisizione di tutti gli asset di Cardiac Science Corporation e la sua approvazione da parte della Corte statunitenense. Cardiac Science – giusto per ricordarlo – è uno dei leader mondiale nella produzione e commercializzazione di defibrillatori automatici esterni (DAE), per tutte le tipologie di mercato.

“Siamo entusiasti di collaborare con Aurora Resurgence per completare la transazione ed entrare in una nuova fase di crescita“, ha detto Al Ford di Cardiac Science. “Usciamo da questa ristrutturazione con un bilancio ben capiitalizzato e pulito nonchè con una forte piattaforma improntata alla crescita. Il nostro partner Aurora condivide integralmente in nostri obiettivi a lungo termine. Questa operazione rappresenta, per Cardiac Science, un futuro luminoso da condividere con clienti, partner, fornitori e dipendenti”.

Sean Ozbolt, associato di Aurora, ha commentato, “Cardiac Science è un innovativo produttore di defibrillatori, tra i migliori al mondo, con un Team di livello mondiale. L’azienda ha l’opportunità di espandersi in un mercato in forte crescita sia negli Stati Uniti che a livello Internazionale. Siamo pronti a sostenere la vision mondiale della società e la sua dedizione a creare le condizioni per un sempre maggior numero di vite salvate”.

Su Cardiac Science
Cardiac Science sviluppa, produce, promuove e commercializza i defibrillatori automatici esterni (DAE) Powerheart con annessi accessori e parti consumabili. L’azienda supporta i clienti anche per quanto riguarda la formazione alll’uso del defibrillatore e nella gestione delle postazioni di defibrillazione. Il quartier generale di Cardiac Science si trova a Waukesha, Wisconsin (USA). La società, inoltre, ha sedi sparse tra Nord America, Europa (dalla sede italiana viene gestito il mercato sud europeo) e Asia. Attualmente, Cardiac Science vanta un parco di defibrillatori installati che supera le 500.000 unità in quasi 100 Paesi.

About Aurora Capital Group (testo lasciato in inglese dal comunicato diffuso dalla stessa Aurora)
Aurora Capital Group is a Los Angeles-based investment firm formed in 1991 that acquires and builds companies in partnership with operating management. The Firm currently manages approximately $2 billion in capital and is committed to investing in companies with unique, defensible market positions. Aurora is dedicated to generating long-term value principally through investing the time and resources necessary to enhance the fundamentals of each of its businesses. Aurora Resurgence is focused on investing in the debt and equity securities of middle market companies, targeting complex situations that are created by operational or financial challenges either within a company or a broader industry. For more information on Aurora Capital Group, visit its Web site at www.auroracap.com.

Riccardo Delfanti
Giornalista Professionista – Press Office Cardiac Science Southern Europe
+39 344 02 25 458
rdelfanti@cardiacscience.com