7868_246whCardiac Science lancia il nuovo DAE Powerheart G5

Cardiac Science Corporation, leader globale nel campo dei defibrillatori automatici esterni (DAE), lancia il Powerheart® G5, la nuova generazione di DAE. L’arresto cardiaco improvviso si verifica quando il cuore smette improvvisamente di battere a causa di irregolarità nel proprio sistema elettrico e colpisce 700.000 persone in Europa ogni anno. In Italia, 200 persone al giorno muoiono per questa patologia. Un male silenzioso che una una sola terapia possibile: l’intervento precoce con un defibrillatore.

Il nuovo dispositivo di Cardiac Science, giunto alla quinta generazione, è il primo DAE che abbina guida per la rianimazione cardiopolmonare (RCP), cura personalizzata del paziente e rapida erogazione della scarica. È stato progettato per consentire sia ai soccorritori professionisti, sia a chi lo utilizza per la prima volta, di fornire in tempi rapidi una terapia efficace in grado di salvare la vita di chi viene colpito da arresto cardiaco improvviso.

“Cardiac Science lavora attivamente per ridurre i decessi dovuti ad arresto cardiaco improvviso fin dall’introduzione del primo defibrillatore esterno completamente automatico”, afferma Neal Long, Presidente e CEO di Cardiac Science. “Grazie alla guida intuitiva e all’erogazione automatica di una terapia personalizzata, Powerheart G5 offre alle persone colpite da arresto cardiaco improvviso migliori possibilità di outcome favorevoli”.

Powerheart G5 si caratterizza per:
Facilità d’uso. Anche chi lo utilizza per la prima volta può eseguire correttamente ogni passaggio della procedura di soccorso grazie a istruzioni intuitive e alla giusta velocità e al feedback in tempo reale sulla rianimazione cardiopolmonare. La disponibilità di due lingue consente praticamente a tutti di rispondere in caso di emergenza.

Assistenza avanzata per i pazienti. Powerheart G5 valuta automaticamente le esigenze terapeutiche del paziente ed eroga una scarica personalizzata a un livello di energia adeguato. Powerheart G5 è il primo DAE a unire rapida erogazione della scarica ed erogazione personalizzata dell’energia, con una scarica post-RCP in meno di 10 secondi normalmente a un’energia superiore, per maggiori possibilità di ottenere risultati efficaci.

Affidabilità. Powerheart G5 è stato realizzato secondo standard militari e presenta il grado di protezione IP55, che ne consentono l’utilizzo in ambienti estremi e impegnativi.