Cardiac Science, azienda leader nel settore dei DAE, sottoscrive la proposta di acquisizione da parte di Zoll


L’unione delle due società porterà ad un portafoglio di dispositivi e servizi DAE diversificato per la gestione dell’ arresto cardiaco improvviso

11 giugno 2019, DEERFIELD, Wisc – Cardiac Science Corporation (CSC), leader nella fornitura di defibrillatori automatici esterni (DAE), servizi e accessori correlati, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per la sua acquisizione da parte di ZOLL® Medical Corporation, una società del Gruppo Asahi Kasei, che produce dispositivi medici e relative soluzioni software. CSC è una società appartenente al portafoglio di Aurora Resurgence, società di private equity con base a Los Angeles.

La realtà che nascerà dalla combinazione delle due società disporrà di tutti gli strumenti per fornire una vasta gamma di tecnologie e servizi in grado di soddisfare le esigenze attuali nonché le risorse e la visione per guidare l’innovazione nei prossimi anni. Nello specifico, la combinazione dei servizi Rescue Ready® di Cardiac Science e del portafoglio di gestione dei programmi di ZOLL genererà il più grande database singolo di informazioni relative ai DAE, migliorando l’accesso dei primi soccorritori agli stessi e la loro capacità di intervenire in soccorso alle vittime di arresto cardiaco

“Siamo entusiasti e sicuri che ZOLL sia la società giusta per valorizzare il nostro portafoglio di prodotti DAE di alta qualità, facendo leva sui loro caratteri distintivi e sulla visione volta ad ampliare l’accesso e le applicazioni per l’uso dei DAE nelle comunità di tutto il mondo”, ha dichiarato Dev Kurdikar, Presidente e CEO di Cardiac Science. “L’accordo riflette l’apprezzamento di ZOLL per il valore della nostra tecnologia, e sono fiducioso che i clienti beneficeranno delle crescenti risorse e della gamma dei nostri portafogli prodotti combinati”.

Cardiac Science continuerà quest’anno a introdurre nuove soluzioni che miglioreranno la facilità d’uso e le prestazioni dei sistemi DAE, rafforzando il proprio solido portafoglio prodotti e il “record di qualità.”

“Vediamo importanti complementarietà nei due portafogli prodotti e non vediamo l’ora di aggiungere la tecnologia Cardiac Science ai servizi che offriamo ai nostri clienti”, ha affermato Elijah A. White, Presidente di ZOLL Resuscitation. “In effetti, le opportunità che otterremo condividendo le competenze, le tecnologie e gli accessori dalla tradizione di ciascuna organizzazione potranno migliorare notevolmente l’efficacia del nostro portafoglio combinato.”

Come parte dell’accordo, ZOLL acquisirà il portafoglio di prodotti e la pipeline di Cardiac Science, insieme alle sue strutture negli Stati Uniti e in Europa. Ulteriori termini dell’accordo non sono stati divulgati. L’acquisizione è soggetta all’approvazione normativa antitrust e ad altre consuete condizioni di chiusura. Fino alla chiusura dell’accordo, le società opereranno in modo indipendente.

Informazioni su Cardiac Science

Cardiac Science sviluppa, produce e commercializza defibrillatori automatici esterni (DAE), nonché consumabili e accessori DAE. L’azienda offre inoltre i servizi Rescue Ready®, un portafoglio completo di servizi di formazione, manutenzione e supporto per i clienti DAE. Cardiac Science ha uffici direzionali a Deerfield, nel Wisconsin. La società ha sedi in Nord America, Europa e Asia e ha una base installata di oltre 500.000 unità in quasi 100 paesi in tutto il mondo. Per informazioni, visitare http://www.cardiacscience.com

Informazioni su ZOLL Medical Corporation

ZOLL Medical Corporation, una società del gruppo Asahi Kasei, sviluppa e commercializza dispositivi medici e soluzioni software che aiutano a migliorare le cure in emergenza e salvare vite umane, aumentando al contempo l’efficienza clinica e operativa. Con prodotti dedicati alla defibrillazione, al monitoraggio, alla circolazione e il feedback RCP, alla gestione dei dati, alla rianimazione circolatoria, alla gestione della temperatura terapeutica ed allla ventilazione, ZOLL fornisce un set completo di tecnologie che aiutano i medici, i professionisti del soccorso e antincendio e di soccorritori laici a trattare le vittime che necessitano di rianimazione e terapia intensiva. Per ulteriori informazioni, visitare www.zoll.com

Informazioni su Gruppo Asahi Kasei

Il Gruppo Asahi Kasei è un gruppo diversificato di società guidate dalla holding Asahi Kasei Corp., con attività nei settori delle materie prime, edile e dell’assistenza sanitaria. Le sue operazioni di assistenza sanitaria comprendono dispositivi e sistemi per l’assistenza critica acuta, dialisi, aferesi terapeutica, trasfusione e produzione di terapia biologiche, nonché prodotti farmaceutici e reagenti diagnostici. Con oltre 30.000 dipendenti in tutto il mondo, Asahi Kasei Group serve clienti in oltre 100 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare www.asahi-kasei.co.jp/asahi/en/.