Cardiac Science da sempre vicina al mondo associazionistico

Le associazioni, siano di volontariato o di servizio, hanno da sempre contribuito alla diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni in Italia. Cardiac Science è da sempre vicina ad ognuna di queste realtà, apportando aiuti diretti e concreti. Di fatto, ogni associazione che si è rivolta a Cardiac Science ha trovato nell’azienda una forte spalla su cui contare. Alcune testimonianze dirette arrivano da Lions e Rotary, giusto per citare due esempi.


L’importanza del defibrillatore

Ci sono, oggettivamente, molte ragioni sul perché sia importante avere un defibrillatore sempre a portata di mano.

  • La defibrillazione entro 3 minuti da un arresto cardiaco aumenta le possibilità di sopravvivenza del 70%. Se si agisce con un defibrillatore nel giro di un minuto, le possibilità salgono al 90%.
  • Chiamare i soccorsi è necessario ma aspettare il loro intervento può rivelarsi un lasso di tempo troppo lungo. La media per l’arrivo dei soccorsi indica 9 minuti dalla chiamata.
  • Le leggi consigliano di avere un defibrillatore a disposizione in tutti i luoghi pubblici.

 

Perché il Powerheart® G5 è il defibrillatore giusto

Grande facilità d’uso e sincera affidabilità (basta guadare “l’occhio verde” del Rescue Ready® per essere sicuri che il defibrillatore funzioni al momento del bisogno) fanno del Powerheart G5® il defibrillatore perfetto per le Istituzioni di qualunque livello. Inoltre, i suoi standard militari di resistenza (è classificato IP55) lo fanno diventare anche uno strumento salvavita perfetto da usare anche in condizioni più estreme.