I nostri defibrillatori Powerheart contano oltre 120 brevetti, frutto di anni di ricerca e sviluppo. Sono strumenti salvavita di alta qualità, dal valore indiscutibile. Che si possono completare con totem personalizzati, teche di contenimento, pannelli informativi, cartelli di segnalazione, custodie ed altro ancora.

Ma non ci fermiamo certo qui. Un aspetto basilare da accostare al defibrillatore è la formazione delle persone all’uso dello stesso DAE. Ecco perché Cardiac Science ha una divisione apposita che si occupa esclusivamente degli aspetti formativi: dagli oneri di segreteria al brevetto con attestato, tutto è sotto il controllo e la certificazione di qualità targata Cardiac Science.

Senza dimenticare la gestione e l’assistenza, tanto verso i defibrillatori quanto nei confronti delle persone. Nel primo caso, una volta acquistato un nostro DAE, sarete sicuri del suo funzionamento grazie al Rescue Ready, una spia verde nella parte superiore del defibrillatore (vicino all’impugnatura) che garantisce il funzionamento dello strumento. Se la spia diventa rossa, il DAE ha un problema: non dovrete fare altro che chiamarci ed entro 24 ore avrete a disposizione un defibrillatore sostitutivo.

Inoltre, possiamo organizzare per voi eventi e serate informative sull’importanza del defibrillatore, curandone gli aspetti informativi, di comunicazione e mediatici.

Vi offriamo un pacchetto “chiavi in mano”. Lo possiamo riassumere in quattro parole: defibrillatore + formazione + assistenza +informazione.

Codice etico

In caso di arresto cardiaco, il defibrillatore è indispensabile. E questo è un dato di fatto. Tuttavia, affinchè sempre più vite possano essere salvate, è necessario creare le condizioni giuste. Condizioni che partono dalla cultura della defibrillazione precoce. Andando sul pratico, pensiamo sia fondamentale far capire alle persone che avere un defibrillatore non basta: bisogna, infatti, che questo strumento sia visibile ed alla portata di tutti, in qualunque momento. Un defibrillatore infilato nell’armadietto di un’infermieria, chiuso a chiave, serve a poco.

Queste aspetti, basilari perchè la defibrillazione precoce sia davvero efficace, danno vita al codice etico di Cardiac Science: infondere consapevolezza nella comunità, nella massima serietà, attraverso professionisti del settore non improvvisati. Pensiamo sia meglio perdere una vendita piuttosto che concretizzarla in maniera sbagliata e rischiare che il concetto di defibrillazione precoce sia espresso nella maniera scorretta.

Questa è Cardiac Science: un’azienda leader del suo settore che lavora per la vita e per la sua qualità.