Cardiac Science è azienda leader, a livello globale, nello sviluppo, produzione, commercializzazione e marketing di defibrillatori esterni, semiautomatici (DAE).

Aiutiamo quotidianamente a salvare vite. Dire defibrillatore e dire Cardiac Science è la stessa cosa. Abbiamo completato oltre 500.000 programmi DAE. Vendiamo i nostri prodotti e servizi globalmente, garantendo supporto ai clienti, in qualunque luogo del pianeta siano.

• SiAMO una multinazionale “made in Usa” presente in oltre 110 Paesi. In Italia, c’è la nostra filiale diretta che coordina tutte le attività in Sud Europa

• DefibrilliAMO per definizione: i Powerheart di Cardiac Science contengono più di 120 brevetti di pro­prietà, richiesti ed usati anche da altri produttori di defibrillatori.

• StudiAMO e SviluppiAMO le migliori e più efficaci tecnologie nel campo della defibrillazione precoce.

• CreiAMO strumenti salvavita facili da usare e, soprattutto, pronti in caso di bisogno.

• AiutiAMO la comunità a combattere l’arresto cardiaco improvviso.

• SalviAMO vite.

Da qui una formula, tanto semplice quanto vera : Cardiac Science = defibrillatore.

La defibrillazione precoce

La defibrillazione precoce è l’unica terapia possibile in caso di arresto cardiaco. Soltanto in Italia, le persone che perdono la vita ogni anno per questa patologia sono oltre 70.000. Morti silenziose, il cui numero equivale, però, a quello di un disastro aereo quotidiano. Diventa quindi indispensabile – perché non si tratta solo di sola eventualità possibile – avere un defibrillatore di pubblico accesso a portata di mano. Solo con questo strumento si possono dare chance di sopravvivenza ad una personsa in arresto cardiaco.

Il mondo sportivo italiano deve dotarsi di un defibrillatore, per legge. Ma, al di là delle normative, la scelta di avere un DAE al “proprio fianco” va nella direzione della cultura della “cardioprotezione”. Una direzione che porta verso un risultato più grande: la salvaguardia della vita.

Per riuscire in questa impresa – che ad oggi è ancora “titanica” in buona parte del mondo – noi di Cardiac Science mettiamo in atto tutte le iniziative possibili, frutto della nostra esperienza maturata a livello internazionale. Il coivolgimento degli studenti delle scuole, per esempio, è un tassello che ritieniamo primario per garantire l’accrescimento della consapevolezza sull’importanza del defibrillatore. Convegni, eventi, esibizioni e raccolte fondi sono altri corollari imprescindibili per arrivare alla meta. E non ci fermiamo qui: la nostra ricerca di modalità e strumenti per accrescere la cultura della defibrillazione precoce è un moto perpetuo. Esattamente come la ricerca tecnologica sta alla base dei nostri defibrillatori.